Email Marketing orientato alla vendita

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La capacità di illudersi può essere un importante strumento di sopravvivenza.

Alfred Lord Tennyson

L’email marketing orientato alla vendita è una forma di marketing in cui l’obiettivo è indirizzare il traffico di potenziali clienti a prodotti o servizi… tramite l’invio di email persuasive.

In altre parole, utilizzare l’email per concludere le vendite, cosi da generare risultati economici in termini di fatturato per l’azienda.

A differenza del classico modo di fare email marketing, qui ci si concentra sui risultati.

Si evitano sistematicamente email noiose, email informative inutili, email senza una sequenza logica.

Si inviano solo EMAIL che portano vendite.

(Perché se fai email marketing senza generare nuove vendite, stai solo aumentando i costi aziendali)

Può essere fatto in molti modi e alcune aziende scelgono di inviare e-mail regolarmente, mentre altre lo fanno solo in determinati periodi dell’anno.

Ovviamente è consigliato mantenere una costanza negli invii per garantire il massimo della copertura e aumentare le conversioni.

Quando invii un’email, ci sono tre cose principali che devi ricordare:

LISTA: Chi è il tuo pubblico 
PRODOTTO: Cosa stai cercando di vendergli
TEMPO: Quanto spesso vuoi che riceva tue notizie

Devi assicurarti che l’ e-mail non siano spam e gli invii troppo frequenti perché le persone smetteranno di leggerle.

O peggio ancora, cliccheranno “unsubscribe” dalla tua lista e perderai la possibilità di tentare nuove vendite.

L’errore più comune con i tradizionali modi di fare email marketing è quello di lasciare nelle mani di un dipendente o di un collaboratore poco esperto l’invio di email…

L’email marketing ha le sue regole, richiede competenza, richiede esperienza se vuoi ottenere risultati interessanti.

Se invece preferisci rischiare e vedere la tua mailing list ridursi di mese in mese, allora puoi lasciare che sia una persona poco esperta a occuparsene, tra una pratica e l’altra…

Ti ricordo però che anche le più grandi aziende al mondo sfruttano il potere dell’email per far arrivare dritto il loro messaggio al potenziale o già cliente.

Ti basta osservare cosa succede quando fai un acquisto online presso la multinazionale di turno… 

La tua casella di posta è subito preda di email promozionali… a volte ben mascherate da email informative.

Ci sono anche altri errori che si possono commettere e fanno calare drasticamente i risultati, come ad esempio:

– Scegliere l’autoresponder sbagliato.
– Inviare a orari inefficaci
– Utilizzare modelli standard che fanno finire l email in spam
– Pianificare in modo errato gli invii

Ecc… Ecc…

E il peggiore tra tutti…

Scrivere Email banali.

Scrivere email banali riduce drasticamente le tue possibilità di successo e di concludere vendite.

Per questo ho voluto creare un servizio “All Inclusive” per gli imprenditori che vogliono sfruttare il potente strumento dell’email marketing per aumentare i propri risultati.

Oggi puoi triplicare  i tuoi tassi di conversione.

Inviare e-mail professionali e personalizzate su larga scala.

Con email personalizzate scritte da un professionista che ti seguirà passo passo.

Converti più potenziali clienti in clienti con l’automazione intelligente dell’email marketing.

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Rimani concentrato.
A presto.

Lorenzo Billio
Copywriter – EmailVendita

Il Modello EmailVendita

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