Imprenditore. Ecco cosa ti stai perdendo se non stai sfruttando l’Email Marketing

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Penso e penso per mesi e anni. Novantanove volte, la conclusione è falsa. La centesima volta ho ragione.

Albert Einstein

Internet è invaso da persone che sperano nella prossima grande opportunità.

Coloro che avranno successo, tuttavia, sono coloro che si distinguono dalla massa e sfruttano ciò che già funziona, ciò che già porta risultati prima di avventurarsi in nuovi luoghi inesplorati.

Una metafora, se mi è concessa:

Vedo spesso questa tendenza, nel mondo imprenditoriale, di andare a “caccia di farfalle“, invece che cacciare i “Dinosauri“.

La farfalla è la “novità”, è quel qualcosa di cui si conosce ancora poco…
(Per molti imprenditori questo significa l’80% degli strumenti di marketing in Italia)

Se ti hai un attività in Italia significa il nuovo influencer, la nuova sponsorizzata, il nuovo video promozionale, l’ultima uscita tecnologica, ecc

Inseguire quell’incertezza nella speranza di veder tornare il proprio investimento con qualche zero in più.

I dinosauri invece sono “certezze”, enormi e possenti creature.
Strumenti e procedure che da tempo continuano a portare risultati agli imprenditori.

Come ad esempio le visite commerciali, l’email, le chiamate, la pubblicità cartacea, il sito web, ecc.

Ti basta cacciare correttamente un dinosauro e hai cibo a sufficienza per anni.
Se il sito web ti genera un 10% di nuovi clienti al mese, diventi ricco in pochi mesi!

Con una farfalla rischi di rimanere a bocca asciutta…
Spendi i soldi sulla novità, speri nei risultati e se non arrivano amen…

Spendi una volta, spendi due, spendi tre… Lasci perdere e ti precludi la possibilità di successo e ottenere maggiori vendite, clienti e profitto.

Al contrario, con una certezza sai esattamente che funzionerà, ti basta solo seguire il giusto processo e implementarlo.

Ecco perché la strada più efficace per aumentare velocemente i propri risultati è affidarsi a un “dinosauro”.

Questo se vuoi ottenere risultati.

 

Tra i “dinosauri” più conosciuti c’è sicuramente l’opportunità dell’Email Marketing.

L’email marketing è un ottimo modo per raggiungere potenziali clienti perché è semplice da configurare e poco costoso.

Richiede dimestichezza con la tecnologia e conoscenza tecnica della vendita, ma con la giusta persona al tuo fianco è molto semplice da implementare nella tua attività come sistema di profitto, controllato e scalabile.

L’email non è morta.
Quasi TUTTI hanno (e leggono) l’email ogni giorno.

Inoltre la posta elettronica può anche essere personalizzata, a differenza di altre forme di pubblicità molto rigide, questo significa che puoi renderla sempre più efficace.

Esistono diversi tipi principali di campagne di email marketing che dovresti considerare quando cerchi di far crescere la tua azienda:

  • Campagne di lead generation
  • Campagne di Lancio prodotti/servizi
  • Campagne promozione Evento
  • Campagne Follow Up
  • Campagne fidelizzazione
  • Campagne di carrelli abbandonati.
  • Campagne Riattivazione Clienti

Ogni campagna ha un obiettivo specifico e ti aiuta a ottenere il risultato desiderato in modo semplice, implementando i l giusto messaggio al momento giusto.

Senza noiosi intermediari come nelle principali piattaforme pubblicitarie.

Più campagne implementi, più risultati ottieni.

Se oggi non stai ancora sfruttando le potenzialità dell’email marketing, allora questa è la tua occasione per farlo.

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Rimani concentrato.
A presto.

Lorenzo Billio
Copywriter – EmailVendita

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