L’Email Marketing in pratica

Condividi su facebook
Condividi su linkedin

La conoscenza arriva, ma la saggezza indugia.

Jane Wagner

Le EMAIL fanno parte della nostra vita.

Come lettori, come scrittori e come “cestinatori”.

Siamo bravissimi a fare tiri da 3 punti direttamente nel canestro del cestino della nostra casella di posta, per ogni email promozionale che ci arriva.

C’è comunque da dire…

Chiunque utilizzi Internet ha almeno un indirizzo di posta elettronica che lo segue ovunque.

A casa, in ufficio, sullo smartphone, in macchina, a piedi, al bagno… 

Ovunque ci siamo capiti.

Quindi… Se hai un’attività commerciale e vuoi aumentare le tue vendite, perché non utilizzare (o migliorare) questo strumento?

Se desideri promuovere prodotti o servizi, inviare informazioni ai clienti o semplicemente mantenere il contatto con loro…

L’email marketing è uno degli strumenti più efficaci per ottenere risultati.

I risultati però non arrivano da soli.

Ti serve una strategia efficace, ti serve un collaboratore fidato altrimenti devi spendere il tuo tempo e ti serve un obiettivo.

L’Email Marketing in pratica

Come mi ha sempre consigliato uno dei miei mentori: Inizia sempre dalla fine.

Perciò iniziamo con l’ “obiettivo” da raggiungere.

  • Vuoi maggiori contatti (Lead) –> Campagna Lead Generation
  • Vuoi maggiori vendite –> Campagna Promozione Vendite / Lancio Prodotto
  • Vuoi maggiori clienti –> Campagna conversione
  • Vuoi clienti fidelizzati –> Campagna fidelizzazione

Ecc.. Ecc.

Per ogni obiettivo c’è già pronta una campagna email che puoi creare.

Ti basta solo avere chiaro l’obiettivo.

E se non sai qual è il tuo obiettivo… E’ il momento di riflettere.

 

Poi passiamo al “Collaboratore“.

Vuoi fare tutto da solo? Sprecare ore di tempo a impostare sequenze email, scrivere testi e impaginare bene il tutto?

Se sei un imprenditore dovresti pensare solo a nuovi modi per aumentare il denaro che entra nelle tue tasche.

Per questo ho voluto creare EmailVendita, il primo servizio tutto incluso, riservato agli imprenditori per ottenere risultati grazie all’email marketing orientato alla vendita.

Avrai un professionista fidato al tuo fianco, specializzato nel creare campagne di email marketing che ti portino risultati in termini di conversioni, vendite e profitto.

Semplice, efficace e redditizio.

Ottimo, anche questo punto è chiarito.

 

Rimane solo da definire la “strategia“.

Deve essere efficace e dovrai portarla avanti curando ogni dettaglio di esecuzione, monitorare i risultati, oppure delegare a EmailVendita…

Solo un’attenta gestione del sistema di email marketing separa il clic che cestina l’email senza nemmeno aprirla da quello che conduce a una nuova vendita.

Per questo la strategia non la trovi in questo articolo.

Richiede un’attenta analisi, un piano pronto all’uso.

Ma non disperare.

C’è Lorenzo Billio che può aiutarti (ovvero il creatore di Emailvendita)

Prenota una chiamata conoscitiva con me, clicca qui

Capiamo come puoi ottenere maggiori risultati con l’email marketing.

Fin da subito.

Rimani concentrato.
A presto.

Lorenzo Billio
Copywriter – EmailVendita

Il Modello EmailVendita

Come per i modelli matematici, EmailVendita ha l’obiettivo di analizzare, comprendere, quantificare ed elaborare il fenomeno in questione:

EmailVendita = L’Email Marketing, orientato alla vendita.

Starter Kit - EmailVendita

Se vuoi conquistare le vendite di cui hai bisogno, senza sprecare lead... Allora devi utilizzare EmailVendita.

Scarica il PDF - Starter Kit

Seguici sui social

Articoli Recenti

Scopri la pagina Facebook

Se Sei un imprenditore... Icriviti alla Newsletter. Subito.

MAI PIÙ EMAIL IN SPAM!

17 tattiche comprovate per inviare con successo le tue Email direttamente nella casella principale del tuo cliente.